Degustazione incentrata sul vitigno Nebbiolo e le peculiarità in vigna del Cru Bussia. Affronterai in modo approfondito il tema della vinificazione, tramite le differenti tecniche impiegate in cantina, che conferiscono le tipiche note che caratterizzano i vini dell’azienda.
Si inizia dagli 11 ettari di vigneti della Tenuta Arnulfo, dove grazie al lavoro quotidiano i frutti della vite crescono e si colorano, in attesa della raccolta manuale.
Segue la visita al museo storico “Luigi Arnulfo” , che racconta la passione per il vino e l’evoluzione del fondatore della cantina che l’ha portato a realizzare quanto ora è visitabile.
Raggiunti i rinnovati spazi della cantina, ti verranno illustrate per conoscere le fasi di produzione del vino, collegando passato e presente, per seguire il mosto sino in bottiglia, tra grandi botti di rovere di Slavonia da 5000 litri, tonneaux e barriques.
L’esperienza termina con l’assaggio di 5 Baroli, durante la quale ti sarà fornita una brochure personale di approfondimento, il tasting book e verranno evidenziate le differenti note aromatiche grazie ad un laboratorio olfattivo applicato alla degustazione.
Assaggerai:
• Langhe Nebbiolo DOC “Arcaplà”
• Barolo DOCG Bussia “Classico”
• Barolo DOCG Bussia “Campo dei Buoi”
• Barolo DOCG Bussia “Luigi Arnulfo”
• Barolo DOCG Bussia “Riserva”
4 NOVEMBRE H 11
MINIMO 4 PERSONE, MASSIMO 14
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
- visit@costadibussia.com