Vendemmia Torino – Grapes in Town

Logo Vendemmia BIANCO
Caricamento Eventi

MOSTRA WINE ON PAPER “FACCIONI SFACCIATI E SPETTINATE con SIRENA”

La mostra  di wine on paper  di PurpleRyta, “Faccioni e Spettinate con Sirena”, raccoglie le opere dipinte a vino dall’artista, con soggetto donne immaginarie e pettinatissime.

I Faccioni sono ritratti di donne immaginarie e pettinatissime,  sono in primo piano e riempiono sfacciatamente il supporto: sono le donne che ci mettono la faccia, si prendono le loro responsabilità e dicono la loro, e fanno da contrappunto alle ormai note “spettinate”, sognatrici, un po’ donne collina e un po’ donne col bicchiere. Compare anche una Sirena tra le opere utilizzate per l’allestimento: ammaliatrice e leggera, è una creatura che rappresenta altre caratteristiche della natura femminile.

Ogni opera è unica e irripetibile: tutto parte dalla macchia che diventa la capigliatura spettinata. Da qui la creatività e l’interpretazione dell’artista completano l’opera che assume forme oniriche dai tratti a volte alieni, come le Sirene o i Dragoni.

Attraverso l’uso di tecniche e carte diverse Purpleryta scopre e rivela effetti visivi sorprendenti del pigmento che dall’uva passa al vino, ponendo così al centro dell’attenzione il primo elemento osservato durante l’analisi sensoriale in fase di degustazione: il colore.

 

Resta aggiornato sull'evento! OK No grazie