DEGUSTAZIONI

Sabato 23 ottobre

Profumo divino

Presentazione della linea “Acqua di Roero”: cosmesi, profumazioni, diffusorie candele al vino del Roero, che racchiudono emozioni e sensazioni di un territorio magico.

Seguirà DEGUSTAZIONE GRATUITA dei vini dell’azienda agricola Taliano Michele, con cui vengono creati questi prodotti, accompagnati dagli snacks salati Scrocks, al gusto olio extravergine di oliva, aglio, sale marino e olive nere, e ai cioccolatini De Martino.

Con un buon bicchiere di vino, si potrà visitare lo Spazio Denim, in cui il jeans viene riciclato a 360°, creando opere d’arte e oggetti di-vini.

TUTTE LE PARTECIPANTI RICEVERANNO UN OMAGGIO DELLA LINEA ACQUA DEL ROERO.

Domenica 24 ottobre

Degustazione di Barbera in serra urbana

Nell’antica serra ottocentesca all’interno di un palazzo signorile, in pieno centro storico a Torino, degustazione di vini dell’azienda “Conti Nuvoli di Grinzane”: ​​verticale di Barbera d’Asti DOC biologici in 3 declinazioni (Barbera Classico affinato in legno, Barbera Superiore affinato in legno, Barbera Lola affinato in cemento. Ad accompagnarli, taglieri di salumi e formaggi dell’astigiano di piccoli produttori locali, pane e grissini.

Lunedì 25 ottobre

Wine meets Denim

Quando vino e denim si incontrano, nascono delle opere d’arte dal gusto divino!

Lo Spazio Denim, recentemente inaugurato, ricicla il denim a 360°, trasformandolo in opere d’arte, bijoux e accessori per la casa e per la persona.

Dopo la visita, degustazione dei vini dell’azienda agricola Monfrà, in abbinamento agli snacks salati Scrocks, al gusto olio extravergine di oliva, aglio, sale marino e olive nere, e ai cioccolatini De Martino.

Martedì 26 ottobre

Non solo vino - Degustazione delle nuove tisane autunnali

Degustazione delle nuove tisane autunnali “Albicocche e champagne” e “Bosco incantato” presso la Parafarmacia in Pillole, che si trova in una delle zone più storiche e magiche di Torino, la Contrada dei Guardinfanti, dove, varcata la soglia di Via Barbaroux, ti ritrovi catapultato nella Parigi degli anni ’40.

Ascolta il vino, degusta la musica

In occasione della pubblicazione della nuova traccia “De Canto” del duo torinese Voz de la Frontera (Salgari Records), ideata e creata in simbiosi con l’azienda agricola Monfrà (Vignale Monferrato), degustazione in esclusiva della nuova annata del Barbera Superiore “La Ru” ed ascolto delle nuove sonorità targate Salgari Records.

Mercoledì 3 novembre

Monferrato in Galleria

Wined*Ora Italia, in collaborazione con la Maison San Federico, propone una degustazione di 4 piatti tipici della tradizione piemontese, in abbinamento a 4 calici della Cantina “Bonzano Vini” di Monferrato.

Giovedì 4 novembre

Degustazione guidata dei vini Rossotto, con il produttore e il giornalista Alessandro Felis

Incontro con degustazione guidata dei vini dell’azienda vitivinicola Rossotto, con il produttore Matteo Rossotto e il giornalista Alessandro Felis.

Un percorso tra assaggi e chiacchiere, con protagonista della serata un’azienda che ha radici profonde quasi un secolo e che guarda convintamente al futuro. I cambiamenti climatici e i cambiamenti dei consumi portano nuove sfide per i vini piemontesi, ecco allora le proposte che vestono di rosa e bollicine per conquistare i più giovani e la freisa che perde il “vivace” per conquistare pubblici d’oltre Regione. Proposte di grande eleganza, frutto di esperienza, passione e lungimiranza.

Venerdì 5 novembre

Degustazione guidata dei vini Giuliano Bosio, con il produttore e la giornalista Simona De Ciero

Incontro con degustazione guidata dei vini di Giuliano Bosio, con il produttore e la giornalista Simona De Ciero.

Baratuciat, Bequet e Avanà. Vitigni antichi, vini moderni pronti a conquistare un posto speciale nel cuore e sulla tavola di curiosi e intenditori. L’attenzione alla biodiversità, la scelta di una produzione limitata nel rispetto dell’ambiente e il lavoro condotto esclusivamente a mano, sono scelte precise che portano in ogni bottiglia la storia, il paesaggio e il piacere organolettico di un vino speciale.

Protagonista della serata il Baratuciat, vitigno senza “parenti”, vino dagli importanti riconoscimenti.