Nel parco giardino creato nella bella cornice della collina di Moncalieri, dove l'Associazione Autismo e Società, con il progetto di impresa sociale ColtivAbile, ha piantato, con i suoi ragazzi autistici o con disabilità intellettive, due vigne coltivate a Freisa, degustazione al buio condotta da Luca Boccoli, sommelier, divulgatore e imprenditore nel settore del vino, non vedente.
Luca ha perso la vista a causa di un incidente in auto: non si è dato per vinto e quello che poteva essere un limite, lo ha ribaltato a suo favore, affinando quelle capacità di "sentire" e gustare attraverso canali diversi, più sensibili e raffinati. Questo superamento del "limite" imposto da una condizione disabilitante, lo accomuna Luca Boccoli ai ragazzi autistici che lavorano a ColtivAbile e che, attraverso il loro lavoro superano, con determinazione le barriere insidiose del loro autismo.
Copyright © 2023 Eventum S.A.S. | Via S. Quintino, 32 | 10121 Torino (TO) | P.I. 10591780019
Puoi scegliere di impedire a questo sito web di aggregare e analizzare le azioni che intraprendi qui. Ciò proteggerà la tua privacy, ma impedirà al proprietario di imparare dalle tue azioni e di creare un'esperienza migliore per te e per gli altri utenti.